Benvenuti nel nostro nuovo sito web istituzionale.

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione.  La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

Si informano le SS.LL. che, in merito all'oggetto, è stata stipulata una convenzione tra la ASL di Rieti e l’USR Lazio Ufficio IX Ambito Territoriale di Rieti, che viene allegata in calce alla presente.

Sulla base di quanto previsto dall'accordo e dalle disposizioni di legge:

1) le famiglie dovranno procedere alla compilazione, sottoscrizione e restituzione in Segreteria del modello di cui all' allegato n. 2 (allegato al presente avviso) della Convenzione suddetta, entro il giorno 11 settembre per gli alunni della Scuola dell’Infanzia, entro il 31 ottobre per la Primaria e Secondaria di I grado;

2) contestualmente la scuola fornirà alla ASL gli elenchi degli alunni frequentanti l’Istituto, per le verifiche ed i riscontri necessari, esonerando le famiglie dall’onere di richiedere certificazioni direttamente alla ASL.

SI ricorda che, in base a quanto previsto dalla legge 119 del 31 luglio 2017 (Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 7 giugno 2017, n. 73, recante disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale.) per la Scuola dell’Infanzia la presentazione di quanto sopra indicato è condizione di accesso.

Si ringrazia per la collaborazione.

Scansiona il QR Code

albo on line