Iscrizioni alle scuole dell’infanzia, alle scuole primarie e alle scuole secondarie di I e II grado – A.s. 2017/2018 Con C.M. n. 10 del 15/11/2016 sono state emanate disposizioni per le operazioni di iscrizione alla scuola dell’infanzia, alla scuola primaria, alla scuola secondaria di I e II grado per l’a.s. 2017/2018. Le domande si presentano nel periodo 16 gennaio – 06 febbraio 2017. A) SCUOLA DELL’INFANZIA Le iscrizioni si effettuano in formato cartaceo. Il relativo modello si ritira presso l’ufficio di segreteria o rivolgendosi direttamente alle insegnanti coordinatrici di ogni plesso. Possono essere iscritti le bambine e i bambini che compiano i tre anni d’età entro il 31.12.2017. Possono essere iscritti, altresì, le bambine e i bambini nati tra il 01.01.2015 ed il 30.04.2015. In questo caso l’accoglimento delle domande è subordinato alla disponibilità dei posti ed al raggiungimento del requisito dell’autonomia personale, secondo i criteri definiti dal Collegio dei Docenti. B) SCUOLA PRIMARIA Le iscrizioni si effettuano esclusivamente con modalità on line nel periodo sopra indicato. La registrazione al portale delle iscrizioni (www.iscrizioni.istruzione.it), può avvenire dal 16/01/2017. L’ufficio di segreteria, negli orari di ricevimento, è a disposizione per offrire consulenza e supporto alle famiglie, al fine di assicurare il buon esito delle operazioni. Debbono essere iscritti le bambine e i bambini che compiano i sei anni d’età entro il 31.12.2017. Possono essere iscritti, altresì, le bambine e i bambini nati tra il 01.01.2012 ed il 30.04.2012. In questo caso, per una scelta attenta e consapevole, le famiglie possono avvalersi delle indicazioni e degli orientamenti forniti dalle insegnanti della scuola dell’infanzia frequentata dai propri figli. C) SCUOLA SECONDARIA di I e II GRADO Le iscrizioni si effettuano esclusivamente con modalità on line nel periodo sopra indicato. La registrazione al portale delle iscrizioni (www.iscrizioni.istruzione.it) può avvenire dal 16/01/2017. L’ufficio di segreteria, negli orari di ricevimento, è a disposizione per offrire consulenza e supporto alle famiglie, al fine di assicurare il buon esito delle operazioni. Per ogni ulteriore informazione le famiglie possono rivolgersi all’ufficio di segreteria dell’Istituto Comprensivo negli orari di ricevimento: dal lunedì al venerdì, h. 11,30 – 13,00. Alla presente si allega la C.M. n. 10 del 15/11/2016
Allegati:
Scarica questo file (tmp_32429-CM ISCRIZIONI 17_18_firma-signed(1)1318823427.pdf)iscrizioni[ ]750 kB

Scansiona il QR Code

Statistiche

Visite agli articoli
58408

 

albo on line


Vai all'inizio della pagina